Sono Irene e sono un'illustrattrice!

Mi presento, sono Irene e sì, non ho messo una t in più casualmente! Sono sia un'attrice che un'illustratrice.

Il mondo teatrale e il mondo dell'illustrazione sono le due parti di me, i miei due mondi fatti di colori ed emozioni... dove essere felice, triste, dove consolarmi, dove ridere, arrabbiarmi e meravigliarmi.

Attraverso entrambi i miei mestieri voglio poter aiutare le persone ad emozionarsi e a provare gioia.

Partiamo dal principio...

Fin da quando ero molto piccola ho sempre saputo di voler lavorare nell'ambito artistico.

Mia mamma racconta sempre che passavo i pomeriggi e le sere o a inscenare storie scritte appositamente per lei e mia nonna o mi addormentavo sul mio tavolino con i colori in mano mentre disegnavo.

(Si proprio come nella foto)

Finito il liceo sono stata ammessa in una prestigiosa accademia di arti performative e ho iniziato la mia formazione professionale come attrice e performer.

Conseguito il diploma professionale ho iniziato a lavorare subito in produzioni che mi hanno portata in giro per l'Italia come performer e successivamente come regista, parallelamente ho iniziato ad insegnare recitazione.

Dopo anni di lavoro nell'ambiente teatrale nel 2020 arriva la pandemia e con essa la chiusura dei teatri... non potendo più lavorare come artista in teatro mi sono rimboccata le maniche e sono tornata a studiare per coltivare l'altra mia passione: l'illustrazione.

Così nasce ufficialmente il mio alter ego: Linee d'Inchiostro

La mia arte si basa su dei punti per me fondamentali:

  • Valore : ogni opera che creo ha la sua unicità che sviluppo con cura e amore.

  • Ascolto: ogni illustrazione nasce da una storia, quella che voi mi raccontate attraverso delle semplici domande che vi pongo prima di partire con la realizzazione del bozzetto.

  • Professionalità e Trasparenza: sarete partecipi dello sviluppo della vostra illustrazione passo dopo passo.